LOADING....!!!!!

GIANNI VIVIANI

Bio, articoli, foto e videoracconti

Gianni Viviani

fotografo




Biografia

Mi sono guadagnato la mia prima macchina fotografica facendo da assistente e galoppino a Fedele Toscani, padre di un certo più famoso Oliviero. Sono cresciuto professionalmente con il Gruppo Condè Nast, le testate firmate Vogue per intenderci, il top de gamme delle foto di moda; il che non ha fatto di me uno famoso, ma piuttosto, per carattere, un outsider.

Ho fotografato in still life i prodotti di molte prestigiose griffe del Made in Italy. Ho fatto reportage e ritratti per le testate del Gruppo, per l’Europeo, per Vanity Fair, per il Venerdì di Repubblica. Ma la mia passione, quella che non mi dà da vivere, è diventata la street photography in viaggio, attimi colti al volo, con occhio attento e rispettoso, nel tempo di un click. Viaggi che, finché avremo fiato, spero di continuare a condividere con la mia beneamata affabulatrice, Manuela Cassarà.

Foglieviaggi è un blog aperto che viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini presenti sul sito www.foglieviaggi.cloud provengono da internet, da concessioni private o da utilizzo con licenza Creative Commons.
Le immagini possono essere eliminate se gli autori o i soggetti raffigurati sono contrari alla pubblicazione: inviare la richiesta tramite e-mail a postmaster@foglieviaggi.cloud.
© foglieviaggi ™ — tutti i diritti riservati «all rights reserved»