LOADING....!!!!!

L'UOMO
DELLA REGINA

di DIEGO LANDI

Diego Landi è stato giornalista e consulente per grandi aziende multinazionali. Da dodici anni vive in Sicilia sulle Alte Madonie, dove in tarda età ha scoperto la vocazione di cuoco. Con questo racconto inizia la collaborazione con Foglieviaggi, con la rubrica - appunto - Vita da cuoco.

landi cover

Condividi su:

Arrivò poco prima delle 14.00. Arrancando con un bastone sulle pietre del villaggio, prese posto ad uno dei tavoli di legno fuori dal ristorante.

Si presentò così parlando un inglese molto nasale da highclass londinese: "Mi chiamo Charles… e sono un Lord, consigliere di Her Majesty the Queen”. E, voltandosi verso la signora che lo accompagnava, disse: “Questa è mia moglie, ma (disse proprio ma) è viennese".

Chiese di mangiare qualcosa: uova, formaggi e salumi. Chiesi cosa volesse bere. Aggrottò le affollate sopracciglia e, chiudendo un occhio, disse a bassa voce: "Ora voglio bere acqua". Poi alzando il tono, esclamò: "Ma stasera voglio un barile di vino!".

Aveva prenotato per tre giorni e si fermò sette giorni. Tutte le sere si scolò un litro di vino rosso e un limoncello di casa (62°).

Spinto dalla curiosità, gli chiesi in che cosa consistesse la sua attività di consigliere della regina. Tirò un sospiro e disse: "I don't know, really. Ma mi pagano un sacco di soldi per questo".

Chiesi poi alla moglie come facesse ad 88 anni il marito a scolarsi tutte le sere un litro di vino e un limoncello. Rispose serafica: "Ognuno sceglie di suicidarsi come vuole".

© Tutti i diritti riservati

Condividi su:

Foglieviaggi è un blog aperto che viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini presenti sul sito www.foglieviaggi.cloud provengono da internet, da concessioni private o da utilizzo con licenza Creative Commons.
Le immagini possono essere eliminate se gli autori o i soggetti raffigurati sono contrari alla pubblicazione: inviare la richiesta tramite e-mail a postmaster@foglieviaggi.cloud.
© foglieviaggi ™ — tutti i diritti riservati «all rights reserved»