LOADING....!!!!!

LA ZUCCHINA
PRESUNTUOSA

di DIEGO LANDI

Diego Landi è stato giornalista e consulente per grandi aziende multinazionali. Da dodici anni vive in Sicilia sulle Alte Madonie, dove in tarda età ha scoperto la vocazione di cuoco.

landi cover

Condividi su:

C’era una volta una zucchina che era considerata il più umile degli ortaggi. Sognava di diventare importante, crescendo fino a essere con il re della cucina: lo spaghetto.

Un amico cuoco le diede una mano e con uno speciale marchingegno trasformò la zucchina in una ciotolina di spaghetti. Però, però il fatto era che la zucchina era nata povera e nulla sapeva dei condimenti degli spaghetti: amatriciana, carbonara, pomodoro, pesto genovese e altro. Conosceva solo mollica di pane tostata, aglio e olio.

Un piatto più povero pare che non esista. Ma straordinariamente buono.

Qualcuno commenta che finalmente anche la zucchina si può trasformare in regina. Ma altri ripetono: se nasci cocozza ( zucchina nel Sud), cocozza resterai.


dove trovare i piatti dell'autore






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIEVIAGGI

© Tutti i diritti riservati

Condividi su:

Foglieviaggi è un blog aperto che viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini presenti sul sito www.foglieviaggi.cloud provengono da internet, da concessioni private o da utilizzo con licenza Creative Commons.
Le immagini possono essere eliminate se gli autori o i soggetti raffigurati sono contrari alla pubblicazione: inviare la richiesta tramite e-mail a postmaster@foglieviaggi.cloud.
© foglieviaggi ™ — tutti i diritti riservati «all rights reserved»