Trenitalia ha presentato X-GO, un programma per i clienti che viaggiano su Regionali e Intercity. X-GO consente di accumulare punti ad ogni prenotazione, e di utilizzarli per sconti sui viaggi successivi: a seconda della tipologia e della classe di viaggio si accumulano quantitativi che vanno da 2 a 9 per i viaggi su Intercity e da 1 a 10 per quelli su Regionali. Ogni 10 punti accumulati si ottengono 3 euro di sconto immediato sull’acquisto del prossimo viaggio.
Il programma "premia" un po' di più chi si sposta con la bici o con un animale al seguito: sugli Intercity, infatti, il supplemento per il trasporto bici e il trasporto animali dà diritto a un punto per ogni viaggio acquistato.
Insomma, un nuovo cashback che - si preoccupa di spiegare Trenitalia - è semplice e intuitivo: se si acquista online o su App Trenitalia è sufficiente selezionare, prima del pagamento, la voce “Cashback X-GO” e indicare i punti da convertire in sconto. I punti possono essere “spesi” direttamente sul sito o sull’App Trenitalia ma anche in biglietteria.
(fonte: ufficio stampa Trenitalia)